Hotel Residence Adria

Parco Nazionale del Gargano

Nel cuore del Gargano, al centro del parco nazionale del gargano troviamo la Foresta Umbra, è un luogo incontaminato, meta ideale per tutti coloro che amano vivere in mezzo alla natura.

La foresta è attrezzata per ricevere turisti grazie  ad una rete di sentieri pedonali, di una buona segnaletica, di aree a picnic fornite di tavoli e panche di legno, fornaci, bar, chiesa, servizi igienici e per finire un piccolo albergo. Il paesaggio con le sue tinte forti è davvero magico, i suoi boschi meravigliano per  e castagni che si estendono per migliaia di ettari. Molti hanno più di duemila anni. La foresta comprende anche piante millenarie di tasso, molto importante per la botanica, esse sono alte, maestose, con un diametro che raggiunge anche due metri. La vera attrazione della foresta è il parco dei daini, situato al suo centro, dove daini e caprioli vivono in libertà, sotto la protezione e l’assistenza della guardia forestale.

Inoltre la foresta è ricca di altri animali che si possono scorgere nei sentieri, quali tassi, cinghiali, gatti selvatici e ghiri.
Trovano dimora anche rapaci; il falco pescatore, le colombelle, i colombacci e le tortore.
Per completare il puzzle di questa esemplare oasi vi è un piccolo laghetto che abbonda di pesci.