GARGANO IN BICICLETTA
Con il suo incantevole paesaggio, tra boschi e macchia mediterranea, il Gargano è un itinerario ideale per le vostre vacanze in mountain bike.
I tanti sentieri e percorsi naturali fanno del Gargano un vero mondo da esplorare. Potrete avventurarvi tra le zone costiere e i boschi della Foresta Umbra, che è uno tra i parchi nazionali più visitati.
Il villaggio è adatto per le vacanze degli appassionati di bike, moto e trekking.
Infatti offre l’attrezzatura per ogni esigenza del biker.• guide ciclo turistiche.
• mappe per sentieri e percorsi della zona.
Itinerari sul gargano in bicicletta:
• La festa del cicloturista: l’itinerario permette un giro completo del Gargano con particolare attenzione per l’entroterra del promontorio.
• Lungo la via sacra: partenza da Monte sant’Angelo, lungo la strada chiamata “Sacra Longobardorum”, che collegava i santuari del Gargano. L’itinerario attraversa anche San Giovanni Rotondo, dove è sepolto Padre Pio, il frate delle Stimmate.
• In mezzo alle pinete garganiche: Itinerario per visitare l’entroterra del Promontorio garganico, fino alla Foresta Umbra: un’autentica passeggiata ecologica.
• Andando tra lago e mare: si parte dal mare e si gira intorno al Lago di Varano, con macchia mediterranea che costituisce l’habitat dell’Adriatico.
• Tra mari e monti: due giorni per pedalare tra mare e collina, Un itinerario completo alla scoperta del Gargano: ecologico.
Fare Trekking nel Gargano significa:
Abbandonare il mare e ritrovarsi immersi come per magia nella natura incontaminata
Esplorare antichissime grotte, tra ruderi di castelli e chiese
Passeggiare tra le rive del Lago di Varano e del Lago di Lesina
Immergersi tra profumati agrumeti di Rodi Garganico.
Immergersi anche negli usi e nei costumi della vita quotidiana di un tempo tra vecchie casedde, ruderi di mulini ad acqua e freschissime sorgenti